[Piccolo sfogo personale]
Premessa: Che cos’hanno in comune una motosega, un frullatore acceso, una sega circolare ed una falciatrice?
Risposta: la capacità di convincerti istantaneamente che infilarci il cazzo non sia stata una buona idea.
Evoluzione insegna che, se qualcosa di affilato gira ad alta velocità, meglio starci attenti, o potresti avere problemi a giocare a morra cinese.
Entra in scena il signor James Andrews.
Ciao, James.
Jamie odia la morra cinese. E pure il sistema decimale. Lui vuole esternare il suo odio, dimostrarlo al mondo.
Ora, se Jayjay avesse espresso il suo disprezzo verso tutte queste falangi, falangine e falangette che gli si agitano davanti cercando di fermare una sega circolare con i mignoli, avremmo tutti riso di lui. E sua moglie a Natale avrebbe risparmiato il 20% sui guanti.
Il piccolo J però ha avuto un idea ancora più brillante. Afferrare al volo uno stramaledetto quadricottero.
Il prevedibile risultato.
Riassumo il suo commento ai giornalisti:
"Ehi, era fermo a due metri dal suolo, il mio amico non sapeva come farlo atterrare perchè il manuale delle istruzioni non aveva abbastanza figure. Ho pensato che prenderlo al volo sarebbe stata una mossa geniale."
Ora. Sei un coglione. In qualunque altro momento storico avrei riso della tua imbecillità, e gioito al migloramento del pool genetico globale.
Ma.
Attualmente in UK sono al vaglio nuove regolamentazioni sui quadricotteri per uso ricreativo/professionale.
Regolamentazioni scritte da persone che non hanno la minima idea di cosa stanno facendo, ne di cosa stanno parlando.
Politici che devono assolutamente legiferare, perchè spinti da un isteria collettiva che grida alla minaccia dei droni, frutto malefico dell’accoppiamento tra il Grande Fratello di Orwell e Pol-pot.
James, sei nato in un epoca in cui puoi scaricare le tue colpe su altri, ed uscirne comunque in modo dignitoso. Puoi accusare multinazionali farmaceutiche di renderti autistico e nessuno ti deriderà per strada. Puoi dire che la terra è piatta e qualcuno ti darà comunque ascolto.
James, coglioni come te ce ne sono sempre stati, e sempre ce ne saranno. E nessuna regolamentazione potrà impedirvi di nuocere a voi stessi.
Quello che mi fa incazzare è quando la tua idiozia nuoce agli altri. Grazie a Dio non sei morto, o avrebbero fatto d’un pagliaccio un martire.
TL;DR: Rules are for guidance of the wise man and the obedience of fools.
L’Articolo da cui è nata la mia riflessione.